Socialkeyboards: Google e Facebook a portata di dita!

Socialkeyboards: Google e Facebook a portata di dita!

Le tastiere di nuova generazione, sia quelle estreme per il gaming di cui si è parlato in questo articolo, sia quelle più classiche da ufficio, sono sempre più caratterizzate dalla presenza di tasti extra, non convenzionali sulle tradizionali qwerty. Se su modelli di qualche anno fa, per primi spuntarono keys per accedere direttamente al browser, alla posta, o alla ricerca di Windows, i nuovi tasti incastonati sui circuiti stampati hanno orientamenti differenti, preferendo puntare tutto, stranamente, sia sul social, sia sul web.

Da quando praticamente ogni computer è collegato alla rete, l’interazione con il mondo di internet anche nel campo delle periferiche è diventato un ambito di ricerca e sviluppo per i principali produttori, nel tentativo di fornire supporti completi che tendano a semplificare e sveltire l’utilizzo del PC durante il divertimento e il lavoro.

Notizia di pochi giorni fa è l’uscita di due tastiere orientate proprio verso le caratteristiche di cui sopra, ideate e fabbricate da Socialkeyboards.com. Due differenti periferiche con funzioni diverse a seconda delle nostre preferenze: da un lato, la possibilità di interagire con il mondo del web in pochi tocchi di dita, dall’altro tasti dedicati per non perdere il contatto dai nostri amici su Facebook. Scendiamo nel dettaglio e scopriamo, quindi, SEAK (Search Engine Access Keyboard) e SNAK (Social Network Access Keyboard), per entrare nel mondo delle search & social keyboards.

SEAK

Dato per assodato il classico layout qwerty, la peculiarità di questa tastiera che salta subito all’occhio è la presenza di due linee verticali di tasti lungo i bordi esterni, ognuno dei quali personalizzato con un’icona e collegato ad una determinata funzione. La corrispondenza con i principali servizi che usa ogni internauta è precisa: sulla parte sinistra troviamo tasti per: Buzz, Google Earth, Google Maps, Talk, Alerts, Finance, Calendar, Sites, Reader, Labs e Voice. A destra, ancora tools di Google a farla da padroni: Sleep, Gmail, Books, Images, Videos, Shopping, Translate e Blogger. Come è evidente, c’è tutto quanto necessario per l’organizzazione rapida non solo del nostro lavoro, ma anche del nostro divertimento, il tutto racchiuso in una serie di simpatiche hotkeys.

SNAK

Anche per questa keyboard, il layout classico qwerty è quello base, con l’aggiunta di pulsanti dedicati lungo i bordi verticali. La SNAK è orientata appieno verso l’interazione con Facebook, mettendo in rilievo le principali funzioni del social network, per averle sempre a portata di mano. A sinistra troviamo tasti per passare automaticamente alla pagina dei messaggi, notifiche, nostro profilo, eventi, gruppi, amici, rubrica, centro assistenza, impostazioni account, impostazioni sulla privacy e Home, per tornare sempre alla homepage dove possiamo vedere le news dai nostri amici. A sinistra: modalità sleep per nascondere Facebook in un secondo, foto, caricamento foto e video, giochi, links, fan page e sviluppatori.

Se vivete in simbiosi con il PC troverete molto comode queste due tastiera, entrambe acquistabili online al prezzo di 19.99$.


1 Commento a Socialkeyboards: Google e Facebook a portata di dita!

  1. Trovo utile la tastiera per facebook.
    Tuttavia, come si nota anche nella foto,
    c’è bisogno di un supporto inclinativo
    per rendere comoda ed ergonomica
    la tastiera per Facebook.
    Consiglio di abbinare questa tastiera dedicata a Facebook
    al supporto ergonomico Alzatastiera.
    Così l’operazione diventa completa ed efficace
    per chattare comodo e veloce.
    Ciao, Daniela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi articoli