Le migliori Apps per iOS (parte II)

Le migliori Apps per iOS (parte II)

L’Apple Store, che abbiamo celebrato in questo articolo per il raggiungimento della soglia psicologica dei 10.000.000.000 di download, tra Applicazioni e brani musicali, può contare su un numero di App per iPhone, iPad e iTouch a dir poco sbalorditivo: più di 250.000. Nel numero, ovviamente, alcune di queste risulteranno un assoluto must have per il nostro device, altre le scaricheremo per poi rimuoverle dopo un paio di minuti. Abbiamo visto una prima carrellata di migliori App per iOS in questo precedente pezzo; andiamo ora ad osservare da vicino altre applicazioni che non potranno mancare nel nostro smartphone, sia per un fattore di utilità, che di mero divertimento, non prima di aver ricordato quelle che sono le linee guida di Apple affinché un App possa essere commercializzata nell’Apple Store: è assolutamente necessario che i programmi siano sicuri e non contrari allo spirito di Apple, una scelta che, almeno momentaneamente, ha impedito il diffondersi di App riguardanti, ad esempio, il mondo del gambling.

Tapatalk

Applicazione nata per rendere più confortevole la navigazione tra le online communities, i forum, Tapatalk è irrinunciabili se siete utenti abituali di uno dei portali supportati; postare o guardare le novità, infatti, è assolutamente più intuitivo e semplice tramite questa App, piuttosto che ricorrendo al web brower del vostro smarthphone. Prezzo: 2.79€.

Google

Google non poteva farsi mancare un Applicazione anche per iOS: grazie al motore di ricerca integrato, perfettamente in simbiosi con Safari, la ricerca sul web non è mai stata così semplice, in forza dell’efficientissimo comando di ricerca vocale; inoltre, potrete utilizzare ogni features di Google, da Gmail al traduttore, fino al Google Docs direttamente sul vostro iPhone. Prezzo: gratuito.

ilMeteo.it

L’App de ilMeteo.it, omonimo sito di previsioni, è veramente eccellente: da un lato, le previsioni del tempowebcam di tutto il mondo e di avere immagini dai satelliti e radar meteo dell’Italia e dell’Europa, rendono questa App una delle più interessanti. Prezzo: 0.79€ (anche freeware). sono chiare, precise e facili da sfogliare; dall’altro, alcune funzionalità come la possibilità di vedere le

TM Zero

TowerMadness Zero è sicuramente uno dei giochi più divertenti per iOS; uno strategico difensivo, in cui lo scopo è proteggere il nostro gregge di pecore da rapimenti alieni, costruendo un percorso di torrette, selezionabili tra molte tipologie e ricche di powers up, lungo una mappa divisa in piccoli quadratini. I nemici si presentano ad ondate scandite da un conto alla rovescia e nessuno, dal più piccolo, fino ai boss finali, dovrà passare! Prezzo: gratuito.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi articoli