Must have App: Tapatalk

Must have App: Tapatalk

L’estate 2011 per molti di noi sarà molto differente da quelle precedenti; nell’ultimo periodo si è assistito, infatti, ad un vero e proprio boom dei cosiddetti smartphones, strumenti che, oltre a telefonare, permettono di svolgere decine di altre operazioni, tra le quali, navigare su internet e sfruttare applicazioni di varia natura. Se durante l’inverno avete acquistato un iPhone o un iPad, oppure avete preferito Android ad iOS come sistema operativo, con tutta probabilità in vacanza sarete perennemente connessi alla rete, sfruttando una delle tante promozioni flat offerte dalle compagnie telefoniche. A questo punto, oltre a tutti i vostri siti preferiti, senza dubbio avrete acceso ai forum e alle vostre community online preferite; se avete provato a raggiungere l’indirizzo del vostro forum preferito, sicuramente un pop up vi avrà avvisato della possibilità di navigare tra i threads sfruttando l’applicazione Tapatalk, per la quale molti siti sono pronti.

Se pensate che, dopotutto, sfogliare le pagine non sia poi così difficile anche dal browser, basteranno un paio di utilizzi di questa applicazione per cambiare decisamente idea. Avere accesso alle communities online via Tapatalk è senza dubbio più agevole e intuitivo, potendo scorrere nelle varie sezioni del forum tramite un intuitivo menù, oppure scegliendo di visualizzare le discussioni più recenti o, ancora, solo quelle alle quali si è partecipato. I forum supportati da questa applicazione sono più di 10.000 e un semplice funzione permette di gestire tutti i nostri accounts, scegliendo quello a cui loggarsi per connettersi al forum richiesto. Le funzioni di posting sono complete, così come se aveste di fronte un computer, sussistendo la possibilità di creare discussioni, rispondere a quelle già aperte, quotare i messaggi degli altri utenti o modificare i propri posts; sono, inoltre, agevoli la funzione di ricerca e la gestione dei messaggi privati. Non mancano neanche le funzionalità più avanzate, come la possibilità di inserire immagini nelle risposte, scegliendo un file idoneo direttamente dalla memoria del nostro smartphone ed hostandolo sui server di Tapatalk, il tutto in pochi e semplici clicks, o quella di inserire links a siti web o, ancora, mappe che evidenzino la vostra posizione agli altri utenti.

Spesso, è facile riconoscere chi utilizza Tapatalk, perché sotto ad ogni messaggio è possibile aggiungere una firma automatica che contrassegna il dispositivo dal quale stiamo scrivendo sul forum. Per quanto riguarda la voce costi, Tapatalk costa 2.37€ sia per iOS che per Android e, sebbene sia un App dal costo più elevato dello standard, non ci sono dubbi che diventerà quella che più userete dal vostro cellulare, considerato anche che Tapatalk è nella top 5 delle applicazioni social in entrambi i marketplaces, potendo interagire con pochi tocchi di dita con tutti i vostri amici virtuali e non, e avendo modo di leggere le ultime novità delle communities online.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi articoli