I migliori videogiochi in uscita a febbraio 2011

I migliori videogiochi in uscita a febbraio 2011

Passato il primo mese dell’anno, ci avviciniamo alla primavera: dopo un gennaio che ha visto spiccare Little Big Planet 2 e Dead Space 2 come titoli principali, è in arrivo febbraio e il suo carico di videogiochi. Febbraio che vedrà protagonista un’altra esclusiva PlayStation 3, ovvero Killzone 3, il terzo capitolo del FPS  targato Guerrilla..ma occhio anche a qualche altro titolo, che parte in sordina ma potrebbe rivelarsi una buona sorpresa. Come  nei due precedenti articoli, consiglierò i titoli più interessanti in uscita a febbraio 2011, per tutte le piattaforme di gioco.

Buona lettura!

Bionic Commando Rearmed 2 (PlayStation 3, Xbox 360 – disponibile dal 2 febbraio 2011)

Iniziamo con un titolo disponibile esclusivamente in digital download per Xbox 360 e PlayStation 3: Bionic Commando Rearmed 2 è un action/platform sviluppato da Capcom che vede protagonista Nathan Spencer, soldato dotato di poteri bionici (soprattutto nel braccio) che deve sconfiggere la minaccia portata dal generale Sabio. L’unica nota dolente è forse il prezzo elevato, poiché per acquistarlo occorrono 15 euro su PSN e 1200 Microsoft Points su Xbox Live Arcade.

Lord of Arcana (PSP  – disponibile dal 4 febbraio 2011)

Esclusiva PlayStation Portable, Lord of Arcana è un action/rpg sviluppato da Square Enix che si pone come obiettivo quello di rivaleggiare contro l’ottimo Monster Hunter: spazio quindi ai dungeons, creature utili per conquistare il grande potere di Arcana nel mondo Horodyn. Presente anche una modalità cooperativa sia online che locale.

Nail’d (PlayStation 3, Xbox 360, Pc  – disponibile dal 4 febbraio 2011)

Per tutti gli amanti dei racing game arcade, Techland propone Nail’d , che punta sulle spericolate gare da corsa delle moto da cross e dei Quad, con 12 giocatori a schermo (anche online) e l’obiettivo di semplificare molto il gameplay per dare subito adrenalina e divertimento. Tecnicamente non eccelso ma comunque d’impatto, Nail’d si propone come alternativa per gli amanti del motociclismo più estremo.

Test Drive Unlimited 2 (PlayStation 3, Xbox 360, Pc – disponibile dal 10 febbraio 2011)

Seguito dell’ottimo predecessore, Test Drive Unlimited 2 punta molto sul multiplayer online e sui fedelissimi utenti già soddisfatti del primo capitolo. Ovviamente sono stati rinnovati e migliorati gameplay e comparto grafico, TDU 2 è una simulazione di guida che merita di essere provato.

Trinity Zill O’ll Zero(PlayStation 3 – disponibile dall’ 11 febbraio 2011)

Prima esclusiva Sony del mese,  è un classico JRPG sviluppato da Omega Force e portato in Europa da Tecmo Koei (in Giappone è uscito qualche mese fa). Ideale per gli amanti del genere, per chi vuole un gioco di ruolo giapponese puro e senza esperimenti, e ovviamente per i fedeli utenti Sony che vogliono acquistare un titolo in esclusiva PlayStation 3.

Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds (PlayStation 3, Xbox 360 – disponibile dal 18 febbraio 2011)

Uno dei titoli più interessanti del  mese: Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds, picchiaduro 2D che riunisce 30 combattenti presi dalla scuderia Marvel che da quella Capcom.

Varie tipologie di combattimento (anche online), e un motore grafico davvero notevole. Consigliato.

Killzone 3 (PlayStation 3 – disponibile dal 23 febbraio 2011)

Sicuramente il titolo più atteso del mese: Killzone 3 arriva esclusivamente su PlayStation 3 con la volontà di rivaleggiare con Call of Duty: Black Ops, Halo: Reach e Battlefield: Bad Company 2  per l’ambizioso premio di miglior First Person Shooter di sempre.

Guerrilla ha lavorato alacremente per proporre agli utenti Sony, offrendo innanzitutto un comparto tecnico da urlo, una trama degna degli Helghast e la loro storia, un multiplayer online all’altezza e alcune novità come armi futuristiche (es.  il Jetpack per volare in aria) il supporto a PlayStation Move e al 3D stereoscopico.

Bulletstorm (PlayStation 3, Xbox 360, Pc – disponibile dal 25 febbraio 2011)

In questa lotta per il miglior FPS non vuole entrare solo Killzone 3. Epic Games e People Can Fly: una grande accoppiata per Bulletstorm,  un First Person Shooter  fuori dagli schemi canonici, esagerato e caotico in ogni aspetto e con un multiplayer (competitivo e cooperativo) adrenalinico e infinito nella sua varietà. Consigliatissimo agli amanti degli sparatutto  nudi e crudi, all’insegna del caos frenetico e del rumore delle pallottole.

DreamCast Collection (Xbox 360, Pc – disponibile dal 25 febbraio 2011)

Inseriamo questo titolo semplicemente per ringraziare SEGA e il suo DreamCast, nonostante l’epocale fallimento della console; ecco che per Xbox 360 e Pc arriva una collezione di quattro videogiochi d’epoca : Sonic Adventure, Crazy Taxi, SEGA Bass Fishing, e Space Channel 5: Part 2. Onestamente si potevano trovare titoli di ben maggiore qualità… qualcuno ha detto Shenmue?

Tactics Ogre: Let us Cling Together (PSP – disponibile dal 25 febbraio)

Altra esclusiva PSP per questo febbraio. Questa volta parliamo di un remake di uno strategico uscito ben 16 anni fa per Super Nintendo: Tactics Ogre: Let us Cling Together, sviluppato da Square Enix che porta alcune novità rispetto al titolo originale, come la soppressione delle differenze tra donna e uomo, mago e stregone e l’aggiunta di nuove classi come il Ladro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi articoli