I migliori videogiochi in uscita a marzo 2011

I migliori videogiochi in uscita a marzo 2011

Che mese, questo marzo!

Il terzo mese del 2011 offre una quantità notevole di titoli per tutte le piattaforme: grandissima novità di questo mese è inoltre rappresentata dal Nintendo 3DS,  la console portatile di Nintendo che porta una ventata di freschezza e nuovi prodotti nel mondo video ludico.

Oltre a tutti i titoli che usciranno assieme a 3DS, spiccano su tutti Crysis 2, Dragon Age 2 e Pokemon Bianco e Nero, oltre altri produzioni che si prospettano piuttosto interessanti. Come  nei due precedenti articoli, consiglierò i titoli più interessanti in uscita a marzo 2011, per tutte le piattaforme di gioco.

Buona lettura!

Beyond Good & Evil HD (PlayStation 3, Xbox 360  – disponibile a partire dal 2 marzo 2011)

Remake in alta definizione dell’ottima avventura uscita su PlayStation 2, Beyond Good & Evil HD porta sulle console next-gen l’avventura di Jade, fotoreporter che dovrà sventare una cospirazione aliena.

Titolo consigliato, soprattutto per il favorevolissimo prezzo di vendita (9,99 euro/ 800 Microsoft Points).

Pokemon Bianco e Nero (Nintendo DS – disponibile a partire dal 4 marzo 2011)

In attesa del 3DS, ecco le ultime versioni della fortunatissima e vendutissima serie dei Pokemon per Nintendo DS: Pokemon Bianco e Nero portano delle piacevoli novità nella serie sia a livello della grafica ( animazioni dei Pokemon durante le battaglie, inquadrature ravvicinate e replay) che del multiplayer, con ulteriori funzioni tra gli utenti sia offline che online. Così come in Giappone, attese anche in Occidente elevate vendite.

Hyperdimension Neptunia (PlayStation 3 – disponibile a partire dal 4 marzo 2011)

Esclusiva PlayStation 3 del mese, Hyperdimension Neptunia è un gioco di ruolo giapponese sviluppato da Sega dalla trama curiosa: parodiando l’attuale situazione video ludica, troviamo come protagoniste del gioco quattro dee, alla difesa dei loro pianeti (Planetune, Lastation, Rinnebox e Ruwii che altro non sono che le console attuali)  dal malvagio Majicon (la pirateria).

Fight Night Champion (PlayStation 3, Xbox 360 – disponibile a partire dal 4 marzo 2011)

Electronic Arts torna sul ring con Fight Night Champion, simulazione boxistica che prende l’ottima base del predecessor migliorando ulteriormente il comparto tecnico, semplificando leggermente i controlli e inserendo la modalità “Champion”, che fa vivere al giocatore la tormentata storia di un pugile, Andre Bishop, e la sua successiva ascesa nel mondo della boxe. Must have per tutti gli appassionati del pugilato.

Dragon Age 2 (PlayStation 3, Xbox 360, Pc – disponibile a partire dall’ 11 marzo 2011)

Uno dei titoli più attesi del mese. Dragon Age 2 è il sequel del pregevole Dragon Age: Origins, RPG occidentale sviluppato da BioWare, che oltre a riprenderne il system control aggiunge novità nell’acquisizione delle abilità, nelle scelte morali che influenzeranno l’intera storia e ovviamente nel comparto tecnico.

Consigliata, come sempre, la versione Pc.

MotorStorm: Apocalypse (PlayStation 3 – disponibile a partire dal 16 marzo 2011)

Seconda esclusiva PlayStation 3 del mese: Sony e Evolution Studios portano sul monolite nero un nuovo capitolo di MotorStorm, Racing game arcade che uscirà solamente su PS3 a partire dal 16 marzo. MotorStorm: Apocalypse ci porta a correre gare all’insegna dell’alta velocità e dell’adrenalina pura, tra percorsi modificabili, esplosioni continue e palazzi che possono caderci addosso all’improvviso.

Homefront (PlayStation 3, Xbox 360, Pc – disponibile dal 18 marzo 2011)

Non può mancare ovviamente, come ogni mese, un First Person Shooter. Ecco che Kaos Studio sforna Homefront, sparatutto in prima persona dalla particolare trama geopolitica: gli Stati Uniti sono stati attaccati dalla Corea del Nord, e sarà un cittadino a dover salvare il suo paese attraverso l’intera nazione.Tecnicamente di ottimo livello, resta da vedere se a livello di storia e gameplay riuscirà a farsi notare nella miriade di FPS presenti sul mercato.

Moto GP 10/11 (PlayStation 3, Xbox 360 – disponibile dal 18 marzo 2011)

Per gli amanti delle due ruote invece ecco Moto GP 10/11, titolo motociclistico dedicato a Valentino Rossi e soci nella nuova stagione di gare. Purtroppo però non si vedono notevoli passi avanti rispetto al deludente titolo precedente, quindi anche per quest’anno potrebbe arrivare una produzione con alcuni pregi ma ancora troppi difetti.

Top Spin 4 (PlayStation 3, Xbox 360, Wii – disponibile dal 18 marzo 2011)

Dalle moto passiamo al tennis con Top Spin 4, quarto capitolo della simulazione tennistica sviluppata da 2K che punta a conquistare il trofeo di miglior titolo tennistico su console: ulteriore miglioramento tecnico, colpi sempre più precisi e un multiplayer online ancora più curato fanno di Top Spin 4 un gioco che gli amanti del tennis devono avere nella loro collezione.

Crysis 2 (PlayStation 3, Xbox 360, Pc – disponibile dal 25 marzo 2011)

Assieme a Dragon Age 2, il titolo più interessante e atteso del mese. Crysis 2 arriva anche su console e , dopo aver meravigliato l’utenza Pc con il primo episodio, fa arrivare anche i possessori di Xbox 360 e PlayStation 3 in una futuristica New York  mentre è in atto una guerra tra umani ed extraterrestri: con la sua solita maestosità tecnica e le azioni spettacolari garantite dalla NanoSuite, tuta capace di offrire incredibili super poteri come l’invisibilità. Presente anche la modalità multiplayer online.

Segnaliamo inoltre i titoli in uscita questo mese per Nintendo 3DS, la nuova console portatile sviluppata da Nintendo e in arrivo in Europa il 25 marzo:

–          Super Street Fighter 4 3D Edition

–          Pro Evolution Soccer 2011 3D

–          The Sims 3

–          Asphalt 3D

–          Ghost Recon: Shadow Wars

–          Pilotwings Resort

–          Puzzle Bobble Universe





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi articoli