Come giocare gratis a poker?

Come giocare gratis a poker?

Il poker ormai è in pieno boom: a questo gioco sono dedicate trasmissioni televisive, articoli di giornale e soprattutto tanti tornei e manifestazioni in tutto il mondo, e soprattutto in Italia. Ma se non si hanno i fondi per giocare “dal vivo” nei Casinò Europei, è possibile anche giocare a poker online comodamente seduti a casa nostra, grazie a un computer o a un notebook.

Il poker online in Italia è legale e permette di giocare ai tavoli in varie modalità:

Torneo: ad un orario stabilito dalla poker room si parte con una quotazione di chips iniziale prefissata, e via via con il tempo vengono eliminati gli avversari fino a che non si decreat il vincitore e i piazzati. Questa disciplina prevede un costo di iscrizione che può variare dai 50 centesimi fino a 250 euro.

Sit and Go: non ci sono orari stabiliti, ma non appena si raggiunge il numero fissato di giocatori (solitamente 2 – 9 – 18 – 27 – 45) il gioco ha inizio. In base al numero di partecipanti si definisce una percentuale di giocatori a premio (ad esempio per i sit and go da 9 persone vanno a premio 3 giocatori). Anche qui il costo di iscrizione varia tra i 0.5€ e i 250€.

Cash Game: questa tipologia di gioco è stata legalizzata in Italia a partire dal 18 Luglio 2011 e prevede l’acquisto di chips direttamente con i propri fondi. In pratica si portano al tavolo “i soldi veri” ed è possibile ricaricare ed alzarsi quando si vuole, senza vincoli. In Italia è possibile però portare al tavolo un massimo di 1.000 euro per sessione di gioco.

Se però non si è ancora esperti e si vuole imparare a giocare, le poker rooms offrono tanti tavoli chiamati “a soldi finti” dove è possibile fare allenamento  in maniera gratuita, senza dover quindi effettuare un deposito. Una volta che prenderemo confidenza con le regole e i tasti, allora potremmo decidere se buttarci nell’avventura del Poker Online!

Chi ha già grossa esperienza di videogiochi ha un indubbio vantaggio: infatti i più vincenti giocatori di poker effettuano lunghe sessioni di gioco davanti al computer, dove riescono a controllare molti tavoli contemporaneamente (a volte anche 20-30 tavoli per volta!). In questo modo aumentano il loro profitto orario, massimizzando le vincite.

Attualmente il sito di poker in Italia più famoso e frequentato è Pokerstars, dove ogni giorno decine di migliaia di giocatori si mettono alla prova per cercare di avere un guadagno sugli altri giocatori.

E’ necessaria quindi una mente molto fresca e lucida e la capacità di prendere decisioni in fretta, cliccando velocemente sui vari pulsanti. Chi è esperto di World Of Worcraft, o degli MMOPRG in generale, sicuramente sa di cosa stiamo parlando!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi articoli