I migliori videogiochi in uscita a dicembre 2010

I migliori videogiochi in uscita a dicembre 2010

Ogni mese escono una più o meno numerosa quantità di titoli per tutte le piattaforme­: naturalmente l’utente medio non può pensare, per motivi soprattutto economici, di comprare tutto ciò che viene rilasciato per la console che possiede – che sia PlayStation 3, Xbox 360, Pc, Wii o console portatili – quindi deve attuare delle scelte ragionate in base al proprio gusto ed alla disponibilità economica.

Dal mese di dicembre 2010 in poi consiglierò i migliori titoli disponibili di prossima uscita, in modo di arrivare alla fine di ogni mese soddisfatti nel rapporto qualità/prezzo: perché spesso è più importante la qualità di ciò che si acquista, che la quantità…insomma, meglio pochi ma buoni.

Passiamo dunque con l’elenco dei titoli che ritengo i più importanti in uscita a dicembre, a dire il vero abbastanza scarsi come quantità:

Dead Nation (PlayStation 3, disponibile a partire dal 1 dicembre)

Dead Nation è uno sparatutto  in esclusiva per PlayStation 3, scaricabile da PlayStation Network, sviluppato da HouseMarque, già ideatori dell’ottimo SuperStarDust HD.

Obiettivo principale del gioco quello di sterminare il numero più elevato possibile di zombie nelle varie ambientazioni proposte, utilizzando tutte le armi a disposizione.

Telecamera fissa con visuale alto, modalità co-op sia online che locale e non-morti da trucidare con la violenza più sfrenata: consigliato agli amanti del genere degli sparatutto frenetici e dello splatter, visto il prezzo probabilmente ridotto in quanto acquistabile esclusivamente via digital download.

The Sly Collection (PlayStation 3, disponibile a partire dal 1 dicembre)

Sony continua la sua apprezzabile scelta di portare su PlayStation 3 titoli già amati sulle vecchie console, riunendoli in unico disco: dopo la God of War Collection, e le già annunciate collezioni di Ico/Shadow of the Colossus, Splinter Cell e Prince of Persia, ecco in uscita al prezzo di 39,99 euro The Sly Collection, la raccolta dei tre titoli di Sly usciti su PlayStation 2 (Sly Raccoon, Sly 2: la Banda dei Ladri, Sly 3: L’Onore dei Ladri) rimasterizzata in HD, con l’aggiunta dei trofei, della compatibilità con PlayStation Move e il 3D stereoscopico.

Donkey Kong Returns (Wii, disponibile a partire dal 3 dicembre)

Per gli utenti Wii invece un appuntamento immancabile: il terzo giorno di dicembre esce infatti Donkey Kong Returns, che come suggerisce il titolo stesso vede il ritorno sulla console Nintendo del mitico scimmione Donkey Kong.

Sviluppato da Retro Studios, Donkey Kong Returns è uno platform a scorrimento laterale, con caratteristiche nuove come gli scenari in 3D e la possibilità di impersonare sia Donkey Kong che Diddy Kong, per una divertentissima modalità cooperativa a due giocatori.

Super Mario All-Stars – Edizione per il 25° anniversario (Wii, disponibile a partire dal 3 dicembre)

Sempre il 3 dicembre è in uscita un altro titolo molto importante per Nintendo Wii: è difatti in arrivo per quel giorno Super Mario All-Stars – Edizione per il 25° anniversario, una raccolta speciale per festeggiare il 25esimo anniversario della nascita dell’idraulico baffuto.

In questa raccolta sono contenuti ben quattro titoli storici dedicati a Mario: Super Mario Bros., Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3 e Super Mario Bros.: The Lost Levels.

Una collezione che ogni possessore di Nintendo Wii non può farsi davvero sfuggire.

World of Warcraft: Cataclysm (Pc, disponibile a partire dal 7 dicembre)

Buone notizie per i giocatori di World of Warcraft: il 7 dicembre uscirà infatti la terza espansione, World of Warcraft: Cataclysm, dell’amatissimo MMORPG a pagamento per Pc  sviluppato da Blizzard che conta milioni di giocatori in tutto il mondo.

World of Warcraft: Cataclysm ci porta a Kalimdor e i regni dell’Est, ora totalmente tornati ai fasti di un tempo. Sono state create nuove razze (Worgen e Goblin), e tornano pure DeadMines e DeathWing.

Imperdibile per i WoW dipendenti.

Golden Sun: L’Alba Oscura (Nintendo DS, disponibile dal 10 dicembre 2010)

Per gli amanti dei giochi di ruolo made in Japan invece il 10 dicembre arriva un nuovo titolo di un brand classico di questo genere, in esclusiva per Nintendo DS, ovvero Golden Sun: L’Alba Oscura. In questa nuova storia i nostri eroi dovranno sconfiggere un nuovo nemico che minaccia le sorti del mondo di Weyard, ovvero i Vortici Psinergici che catturano la forza all’intera umanità.



1 Commento a I migliori videogiochi in uscita a dicembre 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi articoli